color option
thumimage

MUCCA DANCE SPORT, a settembre si riparte con i nuovi corsi stagione 2017/18

Da settembre ripartono le attività della nostra associazione. Punto di forza di tutte le nostre offerte il corso di danza sportiva per bimbi dai 3 anni.

Le attività proposte nel corso mucca dance sport hanno lo scopo di sviluppare e migliorare innumerevoli abilità motorie:

 

LA COORDINAZIONE GENERALE E SPECIFICA, L’EQUILIBRIO, LA RAPIDITÀ, IL RITMO, LA FLESSIBILITÀ, IL TONO MUSCOLARE, LA POSTURA CORRETTA e molte altre ancora.

 

Il circuito in particolare si propone di insegnare ai bambini quei gesti motori fondamentali che sono alla base di qualsiasi capacità legata al movimento e rappresentano la base del patrimonio motorio di qualsiasi bambino. Lavorando in maniera varia e appropriata su questi gesti, riusciremo a costruire un atleta in grado di imparare gesti coordinativi, tecnici e anche tattici sempre più complicati e difficili, favorendone quindi l’apprendimento.

Dal punto di vista mentale si stimola l’apprendimento e la memoria. Disciplina rispetto delle regole, socializzazione e comunicazione, self confidence e sicurezza.

Queste sono capacità fondamentali non solo in un’attività come la danza sportiva, ma importanti per lo sviluppo di qualsiasi sport e più in generale per la vita di tutti di i giorni.

PROVA GRATUITA IL 31 AGOSTO DALLE 16.30 ALLE 17.30

POSTI LIMITATI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio