color option

AlesterNews, il giornalino online

A cura di Giorgia Zucal

International Training Camp Caorle 2015

Si conclude così anche la quattordicesima edizione dell’International Training Camp di Danza Sportiva che, come ogni anno, si è tenuta a Caorle.

Si tratta di un evento organizzato da Fabio Bosco, Marina Ferrari, Davide e Olga Cacciari, con la collaborazione del Team DIABLO.

Questo è considerato il più grande Training Camp al mondo di danza sportiva e infatti ogni anno partecipano ballerini provenienti da tutto il mondo. Quest’anno in particolare c’è stato un incremento di partecipanti provenienti dalla Cina.

Questo Training Camp consiste in una settimana completamente dedicata alla danza sportiva e a tutti gli argomenti che riguardano questa disciplina, includendo anche la preparazione fisica.

Il Training Camp offre numerosissime possibilità di apprendimento per tutti gli atleti: ci sono infatti numerosissime lecture ogni giorno tenute da maestri italiani o stranieri che parlano dell’evoluzione della danza sportiva. Ovviamente si tengono anche allenamenti e simulazioni di gara e c’è anche la possibilità di fare delle lezioni private con i più grandi maestri al mondo.

Anche quest’anno, come da quattordici anni a questa parte l’associazione di danza sportiva dilettantistica Alester diretta dai tecnici Ester Salerno e Alex Endrizzi ha partecipato all’evento, dando la possibilità ad alcune coppie di vivere per la prima volta questa esperienza.

Io in prima persona, ho partecipato per la prima volta all’evento e devo dire che è stato fantastico.

Il Training Camp è un altro mondo, un’altra realtà.

Mi sono trovata totalmente immersa nel mondo della danza sportiva e ho vissuto un’esperienza che non avevo mai fatto prima.

È veramente un’esperienza unica, perché non capita tutti i giorni di avere a disposizione i più grandi maestri al mondo per imparare, di allenarsi con i grandi campioni e di seguire un programma di preparazione fisica tenuto da grandi professionisti.

Personalmente è stata l’esperienza più bella che io abbia mai fatto e consiglio veramente a tutti di provarla almeno una volta. Perché per chi, come me, ama e  basa la propria vita solo sulla danza sportiva, è un’esperienza davvero magnifica e assolutamente utilissima per un’atleta giovane com me che ha iniziato da poco questa disciplina.

Il Training Camp è quindi una grande e bellissima opportunità di crescere, sia dal punto di vista sportivo e quindi come ballerino, ma anche a livello umano e consiglio nuovamente a tutti, di vivere questa esperienza.

Quindi, che dire…

Ci vediamo il prossimo anno Caorle!

Giorgia Zucal

 

IMG-20150806-WA0011 IMG-20150806-WA0010
IMG-20150806-WA0009 IMG-20150806-WA0007
IMG-20150726-WA0006 IMG-20150806-WA0006

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio