color option

Musical 3/10/15

Sabato 3 ottobre, si è tenuta come di consueto la dss presso l’associazione sportiva dilettantistica Alester.
La novità di quest’anno è la preziosa collaborazione del performer, insegnante di canto e fondatore della scuola di musical a Verona, Massimiliano Cioffo.
Ieri c’è stata la seconda lezione con lui, a cui tutti hanno partecipato. Massimiliano ci aiuterà infatti a preparare quello che sarà il nostro saggio finale: realizzeremo tutti insieme un musical.
La particolarità e, forse la sfida che tutti noi dovremmo affrontare, è proprio quella che il musical che realizzeremo non sarà basato solamente sul ballo. Dovremmo infatti confrontarci anche con la recitazione e con il canto. Dovremmo imparare a tirare fuori la nostra parte migliore, a sbloccarci e soprattutto a capire che, proprio per il nostro sport, è importantissimo riuscire a dare il meglio di sè, mostrando tutto il proprio potenziale.
Sarà un lavoro difficile, che richiederà molto impegno ma che ci aiuterà moltissimo sia nel nostro sport, sia poi nella nostra vita.
Personalmente, sono felicissima che i nostri maestri, Alex e Ester, ci abbiano dato la possibilità di poter lavorare con un professionista e poter fare questa nuova esperienza.
Dopo aver partecipato io stessa alle prime due lezioni con il maestro Cioffo, posso dire che, anche se non sembra, é molto difficile riuscire a non essere noi stessi o a confrontarci con qualcosa che non ci appartiene. Allo stesso tempo però, sono consapevole del fatto che ci aiuterà moltissimo questa esperienza perché spesso nella nostra vita ci dovremmo adattare e fare cose che magari non ci appartengono.
Ritengo  poi anche l’ambiente in cui si lavora e’ fondamentale per ottenere il risultato finale. E, nel nostro caso, l’ambiente è bellissimo come d’altronde il gruppo che abbiamo creato. Tutti noi siamo uniti, impariamo gli uni dagli altri senza metterci in imbarazzo o in soggezione a vicenda. Tutti noi, maestri compresi, siamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida che ci verrà incontro perché vogliamo migliorare tutti e soprattutto vogliamo farlo insieme.
Possiamo infatti dire che il nostro motto é: “L’unione fa la forza!”

Giorgia Zucal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio